Progettazione CAD
divisione ingegneria
Divisione Ingegneria
Progettazione CAD
Man Evotech sviluppa e offre le proprie competenze interne per progetti completi in svariati ambiti, dall’Automobilistico all’Oil & Gas, passando per i prodotti di design industriale e mobilità sostenibile. Gestisce tutte le fasi progettuali, dalla fattibilità all’industrializzazione per piccole o grandi serie: sia progetti chiavi in mano (a corpo), sia a consuntivazione per avanzamento.
La sede operativa dispone fisicamente di aree diversificate per ogni progetto, al fine di poter preservare la sicurezza dei dati gestiti, garanzie importanti per il cliente che affida i propri dati.
Il team di lavoro viene strutturato sulla base dell’effettiva necessità progettuale, identificando e gestendo i nostri profili tecnici migliori di caso in caso.
risorse e vantaggi della progettazione parametrica
La progettazione CAD viene eseguita da personale con esperienza specifica nei vari settori, formato sui software maggiormente utilizzati in ambito Automotive, Meccanico ed Industriale, quali Dassault Catia V5, PTC CREO, UGS NX, Dassault Solidworks, Autodesk Inventor, Autodesk Autocad 3D ed ESAIN, con la diretta supervisione dei responsabili messi a disposizione (Project Supervisors).
I principali benefici derivanti dall’adozione di più sistemi CAD nelle sue diverse possibili configurazioni sono riassumibili nei seguenti punti:
- Modellazione parametrica: rilascio di un progetto nel formato nativo e totalmente modificabile dal committente senza alcuna necessità di supporto aggiuntivo.
- Time to market (TTM): riduzione oggettiva del tempo che occorre, per un qualsiasi tipo di prodotto, dall’idea fino a quando è disponibile sul mercato. Questo fattore è evidentemente importante, in quanto è un indice della competitività di un’azienda ad immettere il proprio prodotto nel mercato.
- Riduzione costi: quest’esigenza è strettamente legata al TTM ed alla possibilità di apportare modifiche al progetto velocemente, in quanto la riduzione dei costi è legata ad una minor perdita di tempo durante la progettazione per via di errori o imprevisti o per la comunicazione di dati tra aziende cooperanti.